FSE – RIDUZIONE FALLIMENTO FORMATIVO

Forniamo qui di seguito alcune informazioni sul progetto PON/FSE, in corso di attivazione a seguito della autorizzazione a procedere pervenutaci dall’Autorità di gestione che ha valutato positivamente il progetto da noi presentato.

Il finanziamento ci dà modo di realizzare n. 7 corsi/laboratori di 30 ore ciascuno, relativi a questi ambiti:

• Tris di attività sportive per alunni della scuola primaria (pallavolo, basket e rugby);
  • Tris di attività sportive per alunni della secondaria di 1^ grado (pallavolo, basket e rugby);
  • Basic English per alunni della scuola primaria;
  • Laboratorio di educazione ambientale per alunni della scuola secondaria di 1^ grado;
  • Laboratorio di informatica per DSA (scuola primaria);
  • Laboratorio di informatica per DSA (scuola secondaria);
  • Laboratorio di logopedia/psicomotricità per alunni della scuola primaria

I corsi 2, 4, 6 si svolgeranno nella sede della scuola secondaria di Albavilla; i corsi 1, 3, 5 presso la sede della scuola primaria di Albavilla; il corso 7 presso la sede della scuola primaria di Orsenigo. Lo svolgimento delle attività è indicativamente previsto  il martedì pomeriggio per la secondaria ;  il venerdì pomeriggio o il sabato mattina per la primaria.

I corsi sono aperti a tutti, indipendentemente dalla sede di frequenza.

Ogni corso sarà gestito da un docente tutor e da un esperto, i cui costi saranno  sostenuti dalla scuola, attraverso il finanziamento ottenuto.

Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito dell’Istituto, nella sezione albo-on-line.   I corsi, di cui vi sarà dato successivamente il calendario, sono gratuiti e inizieranno nel mese di gennaio 2018. Faremo in modo che non si sovrappongano ad altre iniziative attivate dall’Istituto (Trinity, latino, ecc.)

Le iscrizioni devono pervenire in segreteria entro il 2 dicembre 2017.

Scarica il bando e il modulo di iscrizione.