Cos'è

Presentazione delle domande di messa a disposizione (MAD) per il conferimento di eventuali incarichi a tempo determinato

A cosa serve

La Messa a disposizione è uno strumento che serve per candidarsi a svolgere supplenze nella scuola italiana, anche senza essere inseriti in graduatoria.

 

Come si accede al servizio

Prima di procedere si chiede di prendere  visione dell' INFORMATIVA PRIVACY PER LA MESSA A DISPOSIZIONE [Ver. P012 del 01/06/2021] e di considerare quanto segue.

  • Il candidato all'atto dell'inserimento della candidatura, dovrà dichiarare che, in caso di conferimento dell'incarico, al momento dell'accettazione dello stesso dovrà dichiarare di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall'art 53 del D.L.vo n 165/2001.
  • L'Art 53 del d.lgs n 165/2001  disciplina, infatti, la materia delle incompatibilità cumulo di impieghi e incarichi secondo cui, in generale, i lavoratori dipendenti delle pubbliche amministrazioni con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato non possono intrattenere altri rapporti di lavoro dipendente o autonomo o esercitare attività imprenditoriali.
  • I dipendenti delle pubbliche amministrazioni possono svolgere incarichi retribuiti conferiti da altri soggetti, pubblici o privati, solo se autorizzati dall'amministrazione di appartenenza.

Cliccare sul pulsante  COMPILA qui di seguito per avere accesso ai moduli da compilare per presentare la propria domanda di messa a disposizione.

Aperta dal 01/08/2023 la possibilità di inserire domande nell’apposita  sezione del sito  per l’anno scolastico 2023/2024.

Non verranno ritenute valide le domande inviate via mail.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Compilare il form al link indicato

Tempi e scadenze

le scadenze sono indicate una volta cliccato il link

-

01

Set

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

-