Cosa fa
La scuola dell’infanzia è stata intitolata alla grande poetessa comasca Carla Porta Musa il 6 giugno 2015 nel corso di una cerimonia presenziata dalle autorità locali e alla quale sono accorsi numerosi, non solo i bambini della scuola e le loro famiglie, ma anche tutti coloro, privati ed associazioni, che hanno voluto dimostrare il loro affetto per la scuola e per la scrittrice.
L’edificio scolastico, dal quale si possono ammirare i laghi di Alserio e di Pusiano, le colline e i monti lecchesi, è stato recentemente ristrutturato ed ampliato ed è posto su due livelli:
- al pian terreno si trovano: un ampio atrio, utilizzato come aula polifunzionale, le tre aule didattiche, ognuna con i propri servizi igienici
- al primo piano si trovano: la mensa, due servizi igienici, uno dei quali per portatori di handicap, la cucina.
I due piani sono collegati da una scala e da un ascensore che consente l’accesso agli alunni diversamente abili. L’edificio è circondato da due ampi giardini attrezzati con sabbionaia ed alcuni giochi da esterno. Ogni sezione è composta da circa 25 bambini di età eterogenea ed è affidata a due insegnanti che si avvicendano nell’arco della giornata.
Regolamento-scuola-infanzia-Carcano
Servizi
Servizi di cui la struttura è responsabile
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Telefono: +39 031 627 404
- Email: coic816005@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): coic816005@pec.istruzione.it
Sede
-
indirizzo
Via ai Ronchi, 13, 22031 Carcano (CO)
-
CAP
22031
-
Orari
Per gli orari di apertura si prega di contattare la segreteria