FESR – Reti Lan-WLan

Il nostro Istituto ha partecipato al bando Avviso LAN/WLAN n. AOODGEFID\9035 del 13 luglio 2015, rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione, l’ampliamento o l’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN, con le seguenti specifiche:

Fondi Strutturali Europei (FSE – FESR) – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola- Competenze e ambienti di apprendimento 2014/2020.

Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR)

Obiettivo specifico 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi”

Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave.

Sotto-azioni 10.8.1.A Dotazioni tecnologiche e ambienti multimediali

Tipo di modulo: 10.8.1.A1 Realizzazione dell’infrastruttura e dei punti di accesso alla rete LAN/WLAN

I finanziamenti del PON 2014/2020 mirano a intervenire sul contrasto alla dispersione scolastica, sul miglioramento della qualità del sistema di istruzione e dell’attrattività degli istituti scolastici, potenziando gli ambienti di apprendimento, favorendo la diffusione di competenze specifiche e sostenendo il processo di innovazione e digitalizzazione della scuola.

Il nostro Istituto ha presentato un progetto di sviluppo e adeguamento tecnologico per il completamento delle reti LAN e WLAN di tutti i plessi del Comprensivo, essendo l’organizzazione e la progettualità dell’Istituto stesso coerenti con gli obiettivi del Programma Operativo Nazionale  e con le finalità di Europa 2020, per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.

Il progetto presentato è stato ammesso al finanziamento per un importo complessivo di € 18.500,00.